Chirurgia orale

Il nostro studio si occupa in maniera molto approfondita di chirurgia orale. Riceviamo da altri studi numerosi pazienti per prestazioni chirurgiche che di routine non vengono svolte in molti studi.

Tra le prestazioni più comuni di questo tipo troviamo le estrazioni di denti del giudizio complesse, i trattamenti per aumentare l’osso per eseguire impianti osseointegrati, le apicectomie, la rimozione di cisti e altre lesioni orali.

Al di la di fare un elenco delle tante prestazioni chirurgiche avanzate svolte comunemente nel nostro studio, vogliamo illustrare il mix di competenze, esperienza e attrezzature necessarie per affrontare in sicurezza questo tipo di trattamenti.

Nel nostro studio disponiamo di una TAC cone beam digitale per lo studio tridimensionale delle varie strutture anatomiche in modo da pianificare la chirurgia in completa sicurezza, dopo una attenta anamnesi.

Protocolli di sedazione cosciente con farmaci specifici e con il gas protossido di azoto miscelato con ossigeno, aiutano il paziente a tenere sotto controllo l’ansia che sempre accompagna questo tipo di situazioni.

La microscopia operatoria aiuta a contenere l’invasività, a rispettare le strutture anatomiche con efficacia ed efficienza.

La piezochirurgia è spesso utilizzata per migliorare ulteriormente la sicurezza dell’intervento. Questa è data da uno speciale strumento che rispetta i tessuti molli, lavorando in modo selettivo sui tessuti duri. Grazie a questo strumento, inventato in Italia quasi 30 anni fa e oggi diffuso in tutto il mondo, si evitano lesioni su vasi sanguigni e strutture nervose.

Il personale sanitario è ben addestrato per questo tipo di situazioni e rende tutta la procedura molto confortevole.

Il dr. Massimo Frosecchi è consulente di chirurgia presso alcuni studi esterni e svolge regolarmente corsi e conferenze sull’argomento, sia in Italia che all’estero.

E’ socio attivo delle seguenti società scientifiche: SIOCMF (Società Italiana di Chirurgia Orale e Chirurgia Maxillo-Facciale), IAO (Italian Academy of Osseointegration), AIOM (Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica), IPA (Internationa Piezosurgery Academy), ITI (International Team in Implantology).

Contatti rapidi

Indirizzo

Studio Dr.Frosecchi
Viale spartaco Lavagnini, 47 - Firenze

Hai domande?
Prova a dare un'occhiata qui.

Orari
Accetto quanto indicato nella privacy policy

Studio Dr.Frosecchi
Viale spartaco Lavagnini, 47 - Firenze
Tel: 055483706 - info@dentalmedicine.it
P.IVA 04599330489